L'AGENZIA

La nostra storia

La passione come motore

Alla base del nostro lavoro c’è la passione, e insieme a questa la consapevolezza che quando si parla di immobili, si parla anche e soprattutto di luoghi che dovranno accudire la nostra vita in tutte le sue manifestazioni, di gioia e tristezza. La casa è quel luogo che ci accoglie sempre, è lo specchio della nostra anima, ed è attraverso la casa che spesso vogliamo farci conoscere. Per questa ragione, crediamo che la scelta di questo luogo richieda la dovuta attenzione e delicatezza.

La nascita

Studio Immobiliare Brunelli nasce l’ 1 Dicembre 2001 grazie a Paolo Giacomo Brunelli. Questo risultato è preceduto da un periodo di apprendistato (1997-2000) svolto presso un’importante realtà immobiliare Bolognese: l’Istituto Nazionale Immobiliare. Questo periodo permette di acquisire le basi e i mezzi tecnici per proseguire con il progetto iniziale, quello di fondare una realtà in proprio.

Studio immobiliare e non agenzia:perchè?

Il significato di questa scelta risiede nella qualità del servizio che vogliamo offrire al cliente. L’obiettivo primario è stato ed è tutt’oggi quello di inserirsi nel mercato delle Locazioni non più come semplice “tramite” tra domanda e offerta, ma come appoggio, fonte di gestione e consulenza nella selezione dell’immobile, dal momento della Proposta di Locazione fino alla risoluzione del contratto, garantendo quindi al Conduttore e alla Proprietà fiducia e presenza in ogni fase del rapporto lavorativo.

Oltre il contatto

Il rapporto lavorativo deve essere fondato sulla fiducia e sulla sicurezza. Per questo motivo Studio Immobiliare Brunelli si è impegnato fin dalla nascita ad impostare relazioni di clientela che andassero oltre le singole clausole contrattuali. Oltre il contratto, vuole quindi essere una sorta di “slogan” rappresentativo del modo di lavorare dello Studio Immobiliare. Un primo presupposto è stato quindi quello di instaurare un rapporto di fiducia reciproca e questo tipo di approccio al lavoro, ha permesso di contare su un buon numero di clienti che da anni fanno riferimento allo Studio.

I servizi

Studio Immobiliare Brunelli si occupa principalmente di Locazioni e Vendite.
Accanto a queste, svolge perizie tecniche, valutazioni ed assistenza contrattualistica sia ad uso residenziale che ad uso commerciale( vendite,locazioni), scelta del notaio e consulenza finanziaria, assolvimento degli obblighi di pubblica sicurezza, eventuale consulenza ed assistenza legale.

Un ringraziamento

Concludo questa presentazione con un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i miei clienti che hanno permesso di mantenere continuità e acquisire solidità nel tempo, con l’augurio che la loro casa si sia realmente manifestata come quel luogo segreto e speciale dentro al quale ogni uomo meriterebbe di vivere.
Dal 2016 lo Studio è stato dato in gestione a mia nipote Guendalina Venturini che dopo 7 anni di esperienza porterà avanti il nostro modo di lavorare con passione e determinazione.